San Mauro Mare ospita la 9^ tappa di Adriatic Series. Start list e briefing del triathlon sprint

fonte comunicato società organizzatrice

Sabato 13 settembre 2025 si svolgerà Adriatic Series San Mauro Mare Triathlon Sprint Romagna IN, gara valida come penultima tappa della serie.

L'evento è organizzato da Flipper Triathlon in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli e grazie al fondamentale supporto delle Forze dell’Ordine e dell'ACSD Ridetowin di Max Evangelisti.

I tracciati gara sono filanti e completamente chiusi al traffico, ideali per chi già è triatleta ed è alla ricerca di una performance cronometrica importante e allo stesso tempo anche per chi farà il suo esordio nella “triplice”: si parte con 750 metri di nuoto su giro unico, quindi si prosegue con 20K di ciclismo multilap e infine si conclude con 5K di corsa su 3 giri.

Saranno in tutto 170 i partecipanti che arriveranno in Riviera Romagnola da varie zone d'Italia: diversi tra loro saranno pronti a dar battaglia per conquistare punti importanti per il RAS, il Rank Adriatic Series, la speciale classifica che premia con pettorali (e cuffie) d'oro i leader assoluti e di categoria (RAS: CLASSIFICA 2025 – Adriatic Series).

Ricordiamo che quella di San Mauro sarà la 9^ tappa di Adriatic Series, mentre la 10^ e ultima, la Grand Final, si svolgerà a metà ottobre a San Benedetto del Tronto.

PAGINA UFFICIALE E START LIST: Triathlon Sprint di San Mauro – Adriatic Series

BRIEFING: https://www.youtube.com/watch?v=VRbgT1eyaFM

LA STAGIONE 2025 DI FLIPPER TRIATHLON
Il circuito Adriatic Series Triathlon 2024-2025, iniziato a ottobre 2024 con il medio di Ischitella, dopo la prima stagionale di Tolentino (23 marzo, duathlon sprint), ha fatto tappa il 25 aprile a Cupra Marittima (triathlon olimpico), il 18 maggio a Grottammare (triathlon sprint), il 22 giugno a Vieste (triathlon olimpico), il 30 e 31 agosto a Cesenatico (triathlon sprint, olimpico e AS75) e continuerà poi il 13 settembre a San Mauro Mare (triathlon sprint), per concludersi l’11 e il 12 ottobre a San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).
Per quanto riguarda gli eventi di triathlon, la Flipper è stata inoltre scelta dalla Federazione Italiana Triathlon per organizzare nel 2025 i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico (6-7 settembre, Alba Adriatica), i Campionati Italiani di Triathlon Sprint (27-28 settembre, Cervia), i Campionati Italiani di Triathlon Superlungo (19 ottobre, Ischitella) e la finale dell’Italian Paratriathlon Series (11-12 ottobre, San Benedetto del Tronto). Infine, il 19 luglio si è svolta la 5^ edizione dell’eagleXman extreme triathlon (full, 113, x-olympic) ai piedi del Gran Sasso d’Italia. Novità della stagione riguarda la nascita del circuito Adriatic Series Running, tutte le info sul sito
Adriatic Series.

Credito foto: Roberto Del Bianco / Flipper Triathlon